Translate

Tuesday, April 9, 2013

Razzista o solo stupido

all' inizio voglio raccontarti una storia.

se uno cinese è stato insultato da un italiano, dopo ci sarebbe un'alta possibilita che lui avrebbe detto che i tutti italiani erano bulli a suoi amici cinesi, ed e un comportamento abbastanza comune per cinesi. anche forse e  il motivo che i cinesi in italia sempre troppo unitili, preferiscono vivere una vita un'po isolata da altre comunità, piu importante, rifiutano di unire la vita sociale italiano.


ma se la stessa cosa successa a un italiano, mi auguro, potrebbe solo odiare la persona che gli ha insultato, non tutte le nazioni.


non so perché questo tipo di mentalità è così pervaso tra tutti di mondo cinese, che strano, anche i cinesi a bordo.

cinesi intendono assumere se stessi essere discriminato perche le colore della loro pelle. effettivamente il motivo più ragionevole potrebbe essere, quel ragazzo che stava essere male educate con te, era forse solo stupido.

I cinesi sono più nazionalista di italiano, non posso dire che è una cosa buona o una cosa cattiva, anche non ho tanta voglia di questo argomento, ma sicuramente a volte potrebbe essere pericoloso perche puoi rendere le persone facilmente per essere manipolate.

una volta ero nel club con un amico italiano a Pechino, e gli ho detto "se ora mi grido 'questo ragazzo italiano mi sta attaccando', mi credi, ci deve essere qualche ragazzi che verranno a battere.."

non ho provato, peccato, ma non ho mentito, era qualche anni fa, ma anche adesso penso che ancora può succedere in Cina.


un'altra cosa potrebbe essere più legata al italia. ti ricorda la storia di una famiglia cinese che sono stati uccisi a roma? pochi giorni dopo il sospetto, Mohamed Nasiri, 30 anni, marocchino, trovato in un casolare a Boccea. Inquirenti certi si tratti di un suicidio.

il suicidio è la conclusione del Corriere della Sera, la voce è che è stato ucciso dalla mafia locale cinese a roma.

il mio amico italiano mi ha detto, se è vero, significa che le famiglie era legata alla mafia cinese, altrimenti la mafia cinese non sarebbe vendetta.

non e ero, almeno per i cinesi.

se un cinese è stato ucciso o sono colpiti da qualcuno non cinese. la situazione sarà considerata quella di un cittadino cinese discreto è stato danneggiato da un aggressore straniero, tipi come il primo oppio guerra, poi il seconda. (effettivamente stazione di centrale milano è stato costruito dal denaro da Boxer Indennità, purtroppo, da cina.  http://www.prassi.cnr.it/prassi/content.html?id=1181 )


allora, è questo modo di pensare non è aggiornato, la storia è stata passato, i cinesi dovrebbero avere più fiducia di noi stessi, non siamo vittime, almeno non siamo più.

le persone scortesi in questo mondo, soprattutto perché sono stupidi, non perché ne sono razzisti.


===


sono stato respinto all'ingresso di un club in Italia pochi giorni fa, ho creduto non è perche indossavano un pantalone sportivo, proprio perché la mia faccia gialla.

scherzo











No comments:

Post a Comment